Noi siamo i ragazzi dell'Associazione Sportiva Magic Dance Perugia di Mauro e Doriana Trottini, e ci sembra di non essere mai stati altro che questo! |
La nostra storia
Mauro e Doriana iniziano la loro attività di ballerini nel febbraio 1979 partecipando ad un corso di rock'n oll acrobatico nella palestra Giosuè Carducci di Via Fonti Coperte a Perugia, corso volut4 e organizzato da Rodolfo Ambrosi dell'A.I.C.S. - PG.
Disputano la loro prima gara il 26 maggio dello stesso anno al Billo Odeon Club con il Club Rudy Rock e sono subito finalisti, primi classificati come squadra.
Iniziano l'insegnamento a settembre dello stesso anno per il Rudy rock: Doriana con i bambini piccoli e Mauro con i ragazzi adolescenti.
Il 18 novembre 1979 c'è la prima gara provinciale alla palestra EMA di Madonna Alta e si classificano al primo posto sulla combinata rock a terra, fantasy rock, rock acrobatico e boogie woogie ed iniziano ad esibirsi nelle varie manifestazioni ed eventi della città di Perugia.
Il 13 gennaio 1980 vincono il primo campionato umbro alla Darsena di Passignano sul Trasimeno e successivamente vinceranno anche il titolo italiano a Firenze sul rock a terra, mentre i loro allievi vinceranno il titolo nel boogie e nel rock acrobatico.
Sarà la fine delle loro competizioni per non dover gareggiare contro i loro allievi.
Disputeranno solo una gara anni dopo nazionale per insegnanti classificandosi al terzo posto e poi cominceranno ad aggiornarsi anche su altri stili di ballo come le danze latine, standard, liscio e il ballo da sala.
Nel 1982 lasciano la Rudy Rock e si trasferiscono da Via Fonti Coperte a Madonna Alta e qui con i loro allievi formano il gruppo spettacolo "Air Magic Dance" e si esibiscono la prima volta il 30/05/1982 a Bagnaia – PG non solo con le danze jazz (rock, boogie e twist) ma anche con coreografie di gruppo di valzer, charleston, can can, trescone americano, blouse, samba e personali di tango e cha cha cha (quest'ultimo con coreografia curata dei maestri Loredana e Sandro Togni di Terni).
Nel 1983 il gruppo esibizione si chiama Show Magic Dance ed introduce la break e l'electric con Joseph ed Enzo.
Nel 1984 grazie all'interessamento di alcune mamme la Magic Dance apre a Santa Sabina di Corciano – Perugia dove rimane fino al 1986 quando si sposta al Girasole di San Mariano e la sede operativa principale rimarrà sempre in questa zona (Quattrotorri e Circolo San Mariano). Nel 1987 entriamo in Fisdj insieme ad altre scuole con il nome Studio Dance Perugia e dal 1989 gareggeremo con il nostro nome.
Nel 1989 Mauro e Doriana dopo corsi di aggiornamento con i Maestri Gianni Nicoli di Modena e Sergio Da Milano di Firenze e l'esame a Modena, diventano Maestri A.N.M.B. nelle danze jazz, ballo da sala e liscio unificato, più tardi Mauro diventa esaminatore Jazz e Doriana otterrà anche il diploma per disco dance e hip hop.
Attualmente la Magic Dance ha 15 insegnanti di cui 5 maestri A.N.M.B. ed opera in San Mariano di Corciano, San Marco e Madonna Alta, Montelaguardia, Marsciano.
Vengono effettuati tutti i tipi di ballo a partire dall'hip hop, disco dance, danza moderna, rock, twist, swing, boogie, lindy hop, danze latino americane, danze standard, danze caraibiche, ballo da sala e liscio unificato.
Negli anni abbiamo avuto tantissimi agonisti, campioni regionali e nazionali impossibile ricordarli tutti!
Negli ultimi tre anni ci siamo dedicati alla realizzazione di musical (Moulin Rouge e La Sposa Cadavere) diretti da Mattia Panciarola e che abbiamo portato nei vari teatri del perugino e con i quali abbiamo cercato di fare beneficenza.
Attualmente stiamo lavorando per un grande progetto, un nuovo musical da portare al Morlacchi per Chianella.
|