QUANDO L'ARTE DIVENTA MUSICAL
Nel corso degli anni, restando sempre uniti, il nostro amore per la danza si è trasformato in una passione febbrile ed incontrollabile, i nostri sogni sono mutati piano piano, nascendo come Valzer, Tango, Cha Cha Cha, Samba, Swing, Rock'n'Roll, Salsa, Hip Hop, Rumba (chi più ne ha più ne metta), per crescere e diventare poi un unico grande sogno: il Musical.
Non sappiamo cantare è vero, il playback è l'unico escamotage di cui ci serviamo, in quanto tutto nasce dalle nostre mani e dalle nostre menti, una in particolare: il nostro Art Director, Mattia Panciarola. La sua genialità e il suo entusiasmo ci hanno guidato nella rivisitazione di musical già esistenti, e ci hanno permesso di dare vita personalmente a musiche, luci, costumi e scenografie, catapultandoci in un mondo sensazionale, dove tutto è curato nei minimi particolari, senza lasciare niente al caso.
|
|
Moulin Rouge
Giugno 2007
Al Piccolo Teatro di san Martino va in scena la prima del "Moulin Rouge"!! L'impegno di un intero anno è stato ripagato calorosamente dall'entusiasmo del pubblico, dallo scrosciare degli applausi come mai in dieci anni di carriera avevamo mai sentito. A quella prima sono seguite altre quattro repliche, legate da una stessa caratteristica: TUTTO ESAURITO.
Leggi l'articolo del Corriere dell'Umbria sul nostro spettacolo
Corciano, il fascino del musicalMOULIN ROUGE I ragazzi della Magic Dance a ritmo di can-can
CORCIANO- Aria di Parigi a Corciano. Di quella Parigi e del suo locale più famoso, Moulin Rouge. Un locale ormai entrato nella leggenda, dove si intrecciano amori, eccessi, arte e ballo sfrenato. Protagonisti sul palco saranno i ragazzi dell'Associazione Sportiva "Magic Dance Perugia", con il patrocinio dell'AVIS comunale di Corciano, che letteralmente irromperanno sulla scena con il musical "Moulin Rouge", ispirato all'omonimo film di Baz Luhrman, rivisto e coreografato da Mattia Panciarola eed interpretato dai ragazzi della Magic Dance.
Alla loro prima esperienza per quanto concerne la complessa realizzazione di un musical, i ragazzi della Magic Dance sono autori di un lavoro accattivante ed intenso, firmato di loro pugno in ogni singolo aspetto, dai tagli audio alla scenografia, dai vestiti al trucco.
Una continua esplosione di colori ed emozioni, con l'intenzione di far capire quanto, soltanto con pochi passi appoggiati sulle note, si possa essere capaci di esprimere ogni sfumatura dei sentimenti. Sono proprio la musica e la danza le protagoniste assolute e indiscusse del musical firmato Magic Dance: una travolgente storia d'amore tormentata da mille difficoltà, ma sorretta da una grande passione che esplode fra frenetici can-can ed articolate coreografie. Compongono il cuore dell'opera famosissime cover musicali, da Marylin Monroe ai Nirvana, passando per Elthon John, Sting, Joe Coker, Queen, David Bowie e gli U2.
Entrare al Moulin Rouge significa perdersi in un vortice di luci, colori, anime cucite insieme dal filo invisibile della passione, il tutto sulle note di una vibrante colonna sonora; un'esperienza che può piacere e non piacere ma che di certo non vi lascerà indifferenti.
Un pubblico vasto e caloroso è l'ingrediente fondamentale affinché si possa dare giustizia al celebre motto da palcoscenico "The show must go on".
"Corriere dell'Umbria"
|
|
La sposa cadavere
Giugno 2010
Dopo il successo della tournée del Moulin Rouge e dopo un veloce sguardo alla cineteca di famiglia, eravamo già in grado di intonare in coro il nome del nostro prossimo capolavoro.
Al Teatro L'Arca di Corciano va in scena la prima de "La sposa Cadavere", tratto dall'omonimo film di Tim Barton. Anche questa volta la firma è ovunque, su costumi, scenografie, libretti di scena, luci e soprattutto sull'audio, che a differenza della precedente esperienza, è stato arricchito di nostra iniziativa, con brani moderni e adatti al contesto, come a voler riempire con musica e danza ogni piccolo spazio lasciato libero dall'autore originario.
Questa volta arriva l'inaspettato: il teatro è impazzito! Il pubblico applaude strabiliato per minuti interi. Foto a non finire, persone accalcate per aspettare quei ragazzi scendere dal palco, per salutarli, complimentarsi e si, fargli firmare qualche autografo.
Leggi l'articolo di UmbriaJournal.com sul nostro spettacolo
|
|
Questo vorremmo continuare a fare..vorremmo continuare a stupirvi e divertirvi come capita di fare a noi ogni giorno, insieme a noi e con noi! |
|